GUARDA ANCHE IL VIDEO


lunedì 7 ottobre 2013

60 enne confonde collirio con 'attaccatutto'

Se l'è vista davvero brutta, in tutti i sensi. Irmgard Holm, sessantenne dell'Arizona, ha confuso la boccetta della colla attaccatutto con quella del collirio, di cui doveva mettere una dozzina di gocce ogni sera negliocchi. 

"Le boccette sembrano tutte uguali - ha detto alla Fox di Phoenix - improvvisamente ho sentito un bruciore fortissimo, non capivo perché". Irmgard, che un anno fa si era sottoposta ad un intervento di cataratta, è subito corsa in bagno a ripulire gli occhi con acqua fredda, ma la colla aveva già iniziato a corrodere l'occhio: dopo pochi secondi, le palpebre erano chiuse. Solo un'operazione di urgenza ha evitato il peggio, salvando la vista della sessantenne

Non è certo la prima volta che qualcuno scambia la boccetta del collirio con quella della "supercolla": i casi come quello di Irmgard sono all'ordine del giorno, tanto che la Food and Drug Administration statunitense ha istituito una casistica che documenta questo tipo di inconvenienti, che possono essere assurdi quanto tragici.Dopo il caso della Holm, la FDA ha chiesto con convinzione ai produttori della colla a modificare forma e grandezza delle boccette, per risolvere finalmente il problema. "Questi flaconcini devono essere ritirati dal mercato - ha detto Irmgard alla Fox - la mia esperienza è stata terrificante, non la auguro a nessuno. Ma poteva capitare a chiunque".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

GUARDA ANCHE IL VIDEO
PIU' CLICCATO DEL WEB