GUARDA ANCHE IL VIDEO


venerdì 1 novembre 2013

Trucchi Candy Crush Saga per avere vite e superare livelli

Candy Crush Saga è il gioco dell'anno, il più giocato del 2013 su Facebook, sui cellulari e tablet Android e su iPhone e iPad.
Sviluppato da King.com, si tratta di un gioco molto simile al vecchio Bejeweled dove bisogna mettere in fila caramelle dello stesso colore, 3, 4 o 5, per eliminarle.
La Saga prevede una corsa online lungo centinaia di livelli, una vera e propria gara che si svolge su Facebook.
In questa guida, vediamo i trucchi per superare i livelli a Candy Crush Saga, per avere più vite e giocare più a lungo in modo da battere gli amici senza spendere soldi.

La base del gioco è davvero semplice: spostare le caramelle per fare una riga o una colonna di almeno 3 dello stesso colore.
Se si crea una linea o una riga di più di 3 caramelle, si otterrà una caramella speciale.
Le mosse, tranne nella gara a tempo, sono contate ed è li la difficoltà più grande, riuscire a completare il livello nelle mosse previste.
In alcuni livelli c'è anche un limite di punteggio da raggiungere per andare avanti quindi, a volte, non basta raggiungere l'obiettivo ma bisogna anche fare punti.
Finire un livello con meno mosse non garantisce più punti, quindi bisogna sempre guardare quanti punti si fanno.
Se non si supera un livello, si perde una vita e dopo 5 fallimenti, finisce la partita e si potrà riprendere a giocare dopo mezz'ora.

Lo schema del gioco Candy Crush Saga prevede quattro tipi di livelli: rimuovi la gelatina, fai scendere gli ingredienti, combina caramelle speciali e gare a tempo.
Per superare i diversi tipi di livelli ci sono alcuni consigli:
1) Livelli a tempo
La cosa fondamentale è di concentrarsi sulle caramelle speciali e scambiare i colori più velocemente possibile.
Ovviamente bisogna sempre tirare via le caramelle che danno secondi extra, fondamentali.
Queste scendono quando ogni volta che si fa una mossa che provoca una cascata da 4 o più combo.
Questo tipo di livello è comunque sempre il più facile e prima o poi si supera sempre.

2) Portare giù gli ingredienti
Questi sono i livelli più difficili, dove bisogna fare in modo che un frutto caschi dall'alto in basso, fino a sparire nell'ultima riga.
La chiave di vittoria è sfruttare le caramelle speciali che si formano quando si uniscono 4 colori insieme.
Siccome queste cancellano righe in verticale, aprono la via all'ingrediente in un colpo solo.

3) Eliminare la gelatina
In questi livelli le caramelle bomba sono efficaci, ma ancora meglio è combinare il caramellone con quella a righe.
Se non è possibile creare alcuna caramelle speciale, eliminare le caramelle più in basso in modo da tentare reazioni a catena.
Le gelatine più difficili da eliminare sono quelle ai bordi del quadro quindi prestarci massima attenzione.
Nei livelli oltre il 200, si potranno tenere per ultime le caramelle a forma di pesce per eliminare le gelatine più difficili da raggiungere.

Le caramelle speciali giocano un ruolo chiave nei livelli più difficili dove è fondamentale trovare il modo di crearne il più possibile.
Dall'unione di 4 caramelle esce fuori una caramella a righe che cancellano un'intera fila verticale o orizzontale a seconda del tipo.
La fila che viene eliminata da una caramella a strisce è orizzontale se le strisce sono orizzontali, verticale se le strisce sulla caramella sono verticali.
Le caramelle dentro la confezione che esplodono si formano unendo caramelle dello stesso colore a L o a T.
Se si fa una riga di 5 caramelle colorate, si fa il caramellone nero che elimina tutti i colori con cui viene incrociato.
Se si incrocia il caramellone con il rosso, tutti i rossi sullo schermo saranno esplosi.
Se si mischiano tra loro due caramelle speciali si ottiene un super bonus che varia a seconda della combinazione.
Ad esempio, scambiando di posto due caramelloni, vengono eliminate tutte le caramelle sullo schermo mentre due caramelle in confezione fanno uno scoppio più grosso.
Vale sempre la pena lasciare intatte le caramelle speciali create e cercare di affiancarle per unirle tra loro.

Nei livelli più avanzati compaiono poi le caramelle di cioccolata e le liquirizie.
La cioccolata si espande ad ogni turno e bisogna sempre eliminarla facendola scoppiare.
La liquirizia invece va eliminata eliminando caramelle adiacenti perchè occupano spazi neutri che creano ostacoli al completamento dei livelli.

Giocando due o tre partite a Candy Crush Saga si crea la dipendenza e si può rimanere frustrati nel vedere che si hanno al massimo 5 vite e che poi, dopo averle esaurite, bisogna attendere per rigiocare.
Il gioco è anche piuttosto complicato e, in molti casi, legato alla fortuna che è una componente decisiva per superare alcuni livelli.
L'importante è non sprecare turni, cercando sempre di organizzare una strategia per creare combinazioni speciali o reazioni a catena.
A tal proposito direi anche di non dare troppo retta ai consigli del gioco che, dopo un po' che non si fa una mossa, segnala sullo schermo le caramelle da muovere.
Meglio controllare prima se ci sono mosse più strategiche da fare e, ancora, mai perdere l'opportunità di creare una caramella speciale.

Senza spendere soldi per un gioco che davvero non vale la pena, ci sono alcuni trucchi per avere più vite possibile e giocare anche diverse ore senza mai staccarsi.
Tenere conto che non si perde una vita se si esce da un livello puzzle prima di fare una mossa quindi se si vede subito una situazione complicata, vale la pena uscire e ricominciare.
Al contrario, si perde una vita se si effettua una sola mossa e poi si esce alla schermata principale.
Se si esauriscono le vite giocando al PC, si può prendere lo smartphone Android o l'iPhone e giocare altre 5 vite.
Se si esauriscono, con lo stesso account, si può continuare con altre 5 vite dal tablet o l'iPad.
Le applicazioni per iPhone e Android inoltre conservano e lasciano utilizzare anche dopo le vite regalate dagli amici, mentre invece il computer no.
Mai quindi accettare subito le vite regalate dagli amici, attendere invece di averne zero e selezionare i regali, le vite o le mosse senza mai premere Accetta Tutto.
Un trucco elementare per avere vite in più su Android o iPhone è quello, dopo averle perse tutte, di mettere l'orologio mezzora avanti.

Sul browser si può ripetere un livello molte volte senza perdere vite aprendo Candy Crush in più schede contemporaneamente.
Ogni scheda aperta è una vita in più e se si perdono tutte le vite in una scheda, nelle altre rimangono 5.
Questo è utile per i livelli più complicati, in modo da superarli senza dover perdere troppi giorni aspettando vite in più.

Se si vuol barare, si può anche usare il programma Cheat Engine che però la fa davvero sporca, alznado arbitrariamente il punteggio e bloccando il numero di mosse disponibili, permettendo quindi di superare ogni livello senza fatica.
Non do comunque alcuna indicazione su questo, perchè barare ad un gioco gratuito online è, per me, davvero da pazzi e bimbominkia.
Quali sono i livelli di Candy Crush più difficili? 33, 65, 70, 109, 135, 147, 342 e 425, per chi ci arriva, con molta pazienza....


1 commento:

  1. Ciao sono Vincenzo hai un gran bel sito ma non ho trovato la email per contattarti.
    Volevo chiederti alcune cose.
    Una di queste è se saresti interessato ad una cessione dietro lauto compenso per la cessione di alcune tue pagine facebook. Mi interesserebbe quella sulle ricette facili e pure quella sui rimedi naturali.

    Fammi sapere, eventualmente ci mettiamo in contatto telefonico

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

GUARDA ANCHE IL VIDEO
PIU' CLICCATO DEL WEB