GUARDA ANCHE IL VIDEO


giovedì 31 ottobre 2013

Stufi della pancetta? Qualche “trucco” per dimagrire sulla pancia

Dimagrire nella zona addominale? Eliminare il gonfiore e l’adipe che producono l’inestetica “pancetta”? Non è un’impresa così difficile. In realtà basta seguire qualche consiglio pratico e adottare poche e sane abitudini alimentari.


Alimenti da evitare per dimagrire sulla pancia
Se vuoi dimagrire e abbattere la “pancetta”, cerca di eliminare gli zuccheri raffinati (pane, pasta, pizza, dolci ecc.), gli ortaggi che fermentano (carciofi, cardi, legumi, patate), la frutta a fine pasto. Infatti sono tutti alimenti (o combinazioni di alimenti, nel caso della frutta a fine pasto) che provocano gonfiori addominali e, se assunti in eccesso – o quando il problema “gonfiore” è presente già da qualche tempo – contribuiscono a danneggiare la flora batterica intestinale. Ciò impedisce una corretta assimilazione dei principi nutritivi che aiutano il metabolismo a rimanere attivo, favorendo quindi il sovrappeso e l’accumulo di adipe proprio sulla pancia.
I consigli per una pancia piatta
-Se non vuoi rinunciare a pasta e pizza, mangiale nel pasto di mezzogiorno e opta per prodotti integrali. Attenzione però: se soffri di colite il problema peggiora anziché migliorare. In questo caso, usa pure prodotti raffinati ma con molta moderazione
- Se non vuoi rinunciare al pane, sceglilo integrale (vedi punto precedente) e a pasta acida (lievitato naturalmente)
- Se non vuoi rinunciare alle patate, lasciale a bagno quando le hai pelate per un’ora circa. Perdono parte degli zuccheri (amidi) che favoriscono la fermentazione.
- La frutta non deve mancare dalla tua dieta, ma gustala come spuntino.
- Per i carciofi e i cardi non c’è problema, basta consumarli cotti, perché ti gonfiano solo se mangiati crudi.
- I legumi che meno favoriscono il gonfiore sono i ceci, che se mangiati senza la pellicina che li ricopre e cotti con semi di finocchio (un cucchiaino nell’acqua di lessatura) sono addirittura diuretici e salvalinea.
Qualche “trucco” per dimagrire sulla pancia
La causa del gonfiore è spesso l’irregolarità intestinale. La sera metti a bagno due fichi secchi in un bicchiere d’acqua tiepida e bevi il composto la mattina a digiuno. Un altro ottimo sistema? due kiwi ogni giorno prima di colazione.
Ogni giorno massaggia per alcuni minuti, mattino e sera, l’addome utilizzando una crema alla caffeina.

8 commenti:

  1. mmmmm non è così facile !!!! non mangio pane pizza e alimenti lievitati da + di 1 anno , non mangio e bevo niente di fermentato (birra vino miele ....) la frutta sempre prima del pasto o come spuntino , faccio attività fisica , non ho problemi di stipsi (anzi) ahhhh niente formaggio , solo latte di soia , peso 52 kg x 1,69 di altezza eeeeeeee ho la panciaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mangio solo erba, ho eliminato quasi tutto dalla mia dieta, carne,latticini perchè non mi piacciono, pane, pasta, patate, dolci, faccio una vita da cani e, ti posso assicurare, che se mangio verdura in quantità eccessiva anche quella mi fa ingrassare. è questione di metabolismo. ci vuole solo digiuno, non dieta. e tutto ciò che ci propinano come qualcosa di miracoloso serve solo a farci perdere tempo.

      Elimina
    2. ciao ragazze.. troppo pessimiste!!! sarebbe un toccasana mangiare in quel modo! ma dimenticate una cosa! l'attivita' fisica e' fondamentale! la corsa ad esempio fatta anche 3 volte a settimana per 45 min/1ora fara' perdere peso e tonificare i muscoli dell addome compresi gli obbliqu.. capita spesso infatti che le pareti addominali flaccidi creano quel fastidioso palloncino sulla pancia!!! ascoltate il mio consiglio e fatemi sapere fra un paio di mesi!!! TESTA E COSTANZA!!

      Elimina
  2. Io faccio attività fisica da 10 anni sono asciutta ma la pancia ce l'ho lo stesso e se mi metto a dieta perdo da x tutto tranne che la pancia

    RispondiElimina
  3. IO ho gia fatto tutte ste cose, eppure sembro incinta di 4 mesi...

    RispondiElimina
  4. Ma solo io ho notato che si tratta di una foto ritoccata?

    RispondiElimina
  5. Osta, bello vedere che il tatuaggio nella gamba della ragazza di sinistra continua dalla gamba al muro......ma quante ca**ate che mi tocca vedere! -.-'''''''''''

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

GUARDA ANCHE IL VIDEO
PIU' CLICCATO DEL WEB